Come diventare riflessologo: chi può diventarlo? 

Vuoi dare una svolta alla tua carriera? Oggi ti spieghiamo come diventare riflessologo plantare. Questa è scelta che potrebbe cambiare la tua professione e farti riscoprire il mondo del massaggio. La riflessologia plantare sta conoscendo, infatti, oggi una grande espansione. Essa è una scienza alternativa rispetto a medicina, chirurgia e farmacologia con effetti incredibili. Grazie alla mappa plantare essa consente di curare molte patologie partendo dalla gestione dei riflessi del piede.

Se sei già massaggiatore o sei un fisioterapista o ancora estetista diventare riflessologo può essere un modo per approfondire il tuo percorso professionale. Sono tantissime ormai le persone che si affidano a questa cura. Un trattamento di massaggio del piede oltre a curare delle malattie è utilissimo per riequilibrare l’energia del corpo.

Diventare riflessologo

Diventare riflessologo: scopri i percorsi della scuola Diabasi®

Funzionando quindi come massaggio rilassantemassaggio antistress la riflessoterapia è ottima per moltissimi casi. Questa grande richiesta del trattamento comporta facile immissione nel mondo del lavoro. Il riflessologo plantare può infatti lavorare ovunque. Dai centri benessere, agli studi privati, agli hotel di lusso. Questo perché può essere al tempo stesso pratica curativa e trattamento di bellezza.

Come diventare riflessologo: i percorsi da scegliere

Sono tante le scuole che propongono il percorso di riflessologia plantare! Ma come diventare riflessologo riconosciuto? Noi di Diabasi® offriamo due strade: seguire i corsi singoli di riflessologia plantare o l’Accademia di riflessologia. In cosa si distinguono i due percorsi? I corsi singoli sono circa 6 e possono essere frequentati in momenti diversi.

Con il Diploma biennale in Riflessologia plantare si ottengono maggiori benefici. La formazione biennale consente di conseguire il Diploma completo in Operatore di Riflessologia plantare. Tuttavia alla fine del singolo corso vengono comunque rilasciati degli attestati di frequenza. Se vuoi sapere quale tipologia di formazione ti conviene seguire il nostro servizio didattica è creato proprio per orientarti nella scelta. Dipende da te capire quale percorso si addice alle tue esigenze.

Certamente noi di Diabasi® garantiamo non soltanto una qualità della didattica superiore alla media nazionale, ma una facilità nel trovare lavoro, grazie ai nostri servizi. La nostra filosofia è l’approccio olistico al benessere. Insegniamo ai nostri allievi ad avere davanti delle Persone. Non semplici corpi da sistemare ma emozioni, sensazioni, individui con delle caratteristiche peculiari. Per questo motivo abbiamo ottenuto i migliori riconoscimenti sul territorio. Per questo, inoltre, siamo presenti dal 1999 e i nostri allievi lavorano dopo il primo corso.

Che si sceglie il diploma o il corso singolo i nostri diplomi sono riconosciuti dallo CSEN.

Corsi riflessologia plantare: cosa si impara?

Durante il corso di riflessologia plantare  potrai sapere come stimolare i punti riflessi. Torsione, affondo o, semplicemente, massaggio generale. Le tecniche di cui si serve il riflessologo del piede sono tantissime e soltanto una giusta formazione, gli strumenti adatti e la pratica potranno metterti nella condizione di operare autonomamente e nel minor tempio possibile. Diventare riflessologo richiede la capacità di fare una diagnosi, un trattamento e valutare volta per volta i risultati.

Scoprirai quindi come si riconoscono i punti su cui operare. Lo studio continuo e costante della mappa di riflessologia del piede è il segreto per poter essere pronto a intervenire su ogni tipologia di malessere, andando a toccare il giusto punto di corrispondenza e, quindi, garantendo una cura immediata e proficua al cliente.

Capirai quando e perché lavorare un organo piuttosto che un’altro. Non è immediato che la causa di un malessere dipenda dal problema accusato dal cliente. Spesso, infatti, si può provare mal di testa e avere un problema alla vista o ai denti. Questo vuol dire che il riflessologo del piede deve essere un attento osservatore della condizione del piede del cliente. Ma deve essere anche un acuto ascoltatore dei sintomi presentati.

DURATA DEL CORSO

Il Corso Riflessologia plantare Milano dura due giorni. Le lezioni si svolgono durante il week-end. L’orario è dalle 9.30 alle 17.30 pausa pranzo inclusa. Grazie alla formula week-end potrai lavorare come massaggiatore e non rinunciare al sogno di approfondire altri corsi di massaggio.

OBIETTIVI DEL CORSO: DIVENTARE RIFLESSOLOGO

Il Corso Riflessologia plantare Milano si rivolge a coloro che desiderano apprendere una Tecnica di Massaggio al Piedepratica di grande valore ed efficacia. Una metodica non invasiva che tende a mantenere o a riportare dolcemente in equilibrio e in armonia quella che viene definita “l’unità psicosomatica” dell’individuo. Partendo dal concetto di Stimolo Riflesso, il Percorso Formativo si articolerà seguendo i fondamenti dell’Olismo, quella visione d’insieme che considera Mente e Corpo come un tutt’uno.

PREZZO DEI CORSI

Il prezzo del Corso riflessologia plantare Milano varia in base alla tipologia di soluzione di pagamento che preferisci. Il nostro staff è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

MATERIALE COMPRESO NEL CORSO 

Diabasi® offre compreso nel prezzo:

  • Oltre 20 video delle tecniche
  • Il manuale tecnico e fotografico abinato ai video
  • Poster di esposizione per abbellire il tuo studio.

RIPASSI

Diabasi® offre a tutti i suoi Allievi la possibilità di Perfezionarsi  nei Corsi svolti al fine di migliorare la qualità Professionale e Sicurezza Manuale dei Partecipanti.

RICONOSCIMENTO ALTRI CORSI MASSAGGIO

Se hai svolto Corsi massaggiatore simili presso altre Scuole di Formazione DIABASI® te li riconosce tutti.  

INIZIO LEZIONI

Puoi decidere in qualsiasi momento di iscriverti ai nostri corsi. I corsi sono attivi in tutte le regioni italiane.

PROSSIME DATE DEL CORSO:
21-22 Ottobre: Milano – Hotel Raffaello
18-19 Novembre: Milano – Hotel Raffaello
16-17 Dicembre: Milano – Hotel Raffaello
13-14 Gennaio: Milano – Hotel Raffaello

Consulta il Calendario Corsi per scoprire ulteriori informazioni 

Tutte le informazioni sono aggiornate alla data di redazione dell’articolo e pertanto potrebbero essere soggette a modifiche.

Come arrivare all’Hotel Raffaello? 

L’Hotel Raffaello è la soluzione ideale per chi viaggia per lavoro a Fiera Milano e MiCogodendo di una posizione impareggiabile, in un’area residenziale a metà strada tra Fiera Milano di Rho-Pero e Fieramilanocity.

Il Castello Sforzesco, Piazza del Duomo e Piazza della Scala si trovano a soli 25 minuti di distanza e sono raggiungibili direttamente con il tram numero 14 che ferma proprio di fronte all’hotel.

Lo stadio di calcio San Siro è collegato direttamente con il tram numero 19 e con la linea della metro M5 (linea lilla). Puoi anche concederti una sosta a Casa Milan per completare il tuo viaggio, grazie al tram numero 14 (sole 3 fermate).

L’Hotel Raffaello è ben collegato anche con gli aeroporti di Linate e Malpensa e con la Stazione Centrale grazie ai numerosi autobus e tram. La stazione dei treni di Cadorna è distante solo 25 minuti prendendo il tram numero 19.

Puoi anche raggiungere il nostro hotel dalla stazione degli autobus di Lampugnano con un tragitto di soli 10 minuti con l’autobus numero 69.

L’accesso all’autostrada principale A4 si trova soltanto a 800 metri dall’hotel. Per info consulta il sito.

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corsi massaggio Pavia
Corsi massaggio Pavia

CORSI MASSAGGIO PAVIA Se vuoi diventare massaggiatore in poco tempo i Corsi massaggio Pavia fanno al caso tuo. Il massaggio inizia da quando è comparso...

Chiudi